See on Scoop.it – Contributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali
Por Fesr 2007-2013 Asse VI Competitività – Linea di attività 6.2.1a – Concessione di contributi in conto capitale e in conto interessi. Legge n. 598 del 27 ottobre 1994, art. 11 lett. b) 2^ parte
Fissata dall’Assessorato dell’Industria al 15 novembre 2013 la chiusura dei termini per la presentazione delle domande di agevolazione relative agli interventi per innovazione tecnologica, tutela ambientale, innovazione organizzativa, innovazione commerciale e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il bando prevede contributo in conto interessi e addizionale contributo in conto capitale per:
costruzione di un nuovo stabilimento;
estensione di uno stabilimento esistente;
diversificazione della produzione di uno stabilimento esistente mediante prodotti nuovi aggiuntivi;
diversificazione della produzione di uno stabilimento esistente mediante cambiamento fondamentale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente;
acquisizione di attivi direttamente connessi con uno stabilimento, nel caso in cui lo stabilimento sia stato chiuso o sarebbe stato chiuso qualora non fosse stato rilevato e gli attivi vengano acquisiti da un investitore indipendente.
Le agevolazioni vengono concesse a fronte di finanziamenti accordati da Banche e/o intermediari finanziari a fronte di un programma di investimento relativo ai seguenti ambiti di intervento:
Innovazione tecnologica;
Tutela ambientale;
Innovazione commerciale;
Sicurezza sui luoghi di lavoro;
Nelle zone censuarie ammesse sulla base della Carta d’aiuti a finalità regionale 2007-2013 l’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi pari al 100 % del tasso di riferimento vigente alla data di arrivo della domanda al RTI Banco di Sardegna S.p.A.- Sardaleasing S.p.A. e in un contributo aggiuntivo in conto capitale pari al 25% delle spese ritenute ammissibili. In ogni caso la somma delle agevolazioni non potrà superare i massimali di intensità di aiuto previsti dalla Carta degli aiuti a finalità regionale per il periodo 2007- 2013.
Nelle zone censuarie non ammesse secondo la Carta d’aiuti a finalità regionale 2007-2013 l’agevolazione consiste in un contributo in conto interessi pari al 100 % del tasso di riferimento vigente alla data di arrivo della domanda al soggetto gestore.
In ogni caso l’agevolazione non potrà superare i massimali di intensità di aiuto previsti per le zone non ammesse.
Il totale delle spese ammissibili non può in ogni caso essere inferiore a 50.000 euro e superiore a 4.000.000 di euro.
See on www.regione.sardegna.it
Lascia un commento