Go to Top

Incentivi Start up al via!

See on Scoop.itContributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali

L’Italia sta diventando passo dopo passo un Paese sempre più attraente per aprire una start up. Con la pubblicazione ieri sulla Gazzetta Ufficiale

Luigi Arrica‘s insight:

Le nuove disposizioni, pubblicate ieri in Gazzetta prevedono una detrazione pari al 19% per le persone fisiche che investono in start up.

Oneri azzerati di costituzione e registrazione presso le Camere di commercio con l’esenzione dall’imposta di bollo e dai diritti di segreteria, nonché dal pagamento del diritto annuale.

Strumenti innovativi per remunerare i propri collaboratori e fornitori di servizi esterni (come ad esempio gli avvocati e i commercialisti).

Credito di imposta del 35% per l’assunzione di personale altamente qualificato in possesso di dottorato o che abbia ottenuto una laurea magistrale in una materia tecnico-scientifica.

Accesso semplificato, gratuito e diretto per gli incubatori al Fondo centrale di garanzia.

Un regolamento della Consob ha disciplinato il crowdfunding, una formula che prevede la possibilità di raccogliere tramite internet piccoli finanziamenti da parte di una platea potenzialmente illimitata in cambio di "ricompense" o profitti della società…

See on www.ilsole24ore.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *