Go to Top

Invitalia – Contributi ed agevolazioni per la costituzione di nuove imprese: prestito d’onore, microimprese e franchising

See on Scoop.itContributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali

Si ricorda che è sempre possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per l’Autoimpiego per iniziative da realizzarsi esclusivamente nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, tramite il portale www.invitalia.it . Verifica se la tua attività può beneficiare dei contributi e delle agevolazioni messe a disposizione dal Tit II D.Lgs. 185/2000.

Luigi Arrica‘s insight:

I contributi sono concessi a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio della Sardegna (oltre che Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia) e riguardano:

 

AUTOIMPIEGO:

Questa agevolazione è rivolta a persone fisiche che intendono avviare un’attività d’impresa in forma di ditta individuale.

Le iniziative agevolabili possono riguardare qualsiasi settore (produzione di beni, fornitura di servizi, commercio).

http://www.autoimpiego.invitalia.it/lavaut.asp

 

MICROIMPRESA

L’agevolazione è rivolta a società di persone che intendono avviare una attività imprenditoriale di piccola dimensione nei settori della produzione di beni o di servizi.

Questa agevolazione è rivolta a persone che intendono avviare un’attività imprenditoriale di piccola dimensione in forma di società di persone.

Le iniziative possono riguardare la produzione di beni e la fornitura di servizi (il commercio è escluso).

http://www.autoimpiego.invitalia.it/microimp.asp

 

FRANCHISING

Questa agevolazione è rivolta a persone fisiche o società (di persone o di capitali) di nuova costituzione che intendono avviare un’attività imprenditoriale in franchising, da realizzare con Franchisor convenzionati con l’Agenzia.

Le iniziative agevolabili possono riguardare la commercializzazione di beni e di servizi, mediante la formula dell’affiliazione in Franchising.

http://www.autoimpiego.invitalia.it/franc.asp

 

See on www.invitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *