Go to Top

Contributi per imprese femminili e percorso formativo “Il management nelle imprese femminili”: domande dal 19 maggio

See on Scoop.itContributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali

La Camera di Commercio del Nord Sardegna e il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile hanno presentato – nel corso di una conferenza stampa svoltasi il 16 maggio presso la sede camerale – le attività a supporto dell’imprenditorialità femminile per il 2014 relative al Bando per l’assegnazione dei “Voucher per le imprese femminili originali, solide e creative” e al Percorso formativo “Il management nelle Imprese femminili: come gestire efficacemente un’impresa rosa”.

Gli interventi camerali, sperimentati con successo negli anni scorsi, sono finalizzati a potenziare e qualificare al meglio il profilo professionale delle imprenditrici del nord Sardegna.
Le domande di partecipazione al bando voucher possono essere presentate dal 19 maggio al 20 giugno 2014; quelle riguardanti il percorso formativo dal 19 al 29 maggio 2014.

Luigi Arrica‘s insight:

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari e il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile emanano un bando per l’assegnazione di 3 “Voucher per le imprese femminili originali, solide e creative".

Il bando è rivolto alle imprese femminili operanti nel Nord Sardegna in possesso dei seguenti requisiti:
a) avere sede legale e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nel territorio di competenza della CCIAA di Sassari;
b) essere iscritte al R.I. della CCIAA di Sassari;
c) essere in regola con la denuncia di inizio attività;
d) essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
e) aver assolto gli obblighi contributivi attestati dal DURC o altra certificazione prevista dalla vigente normativa.
I requisiti richiesti, a pena di esclusione, devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda (ad esclusione del punto e).

I voucher sono costituiti da contributi a fondo perduto in denaro per un importo complessivo di € 15.000,00 così suddivisi: 3 voucher del valore massimo di € 5.000,00 ciascuno.

Sono ammissibili le spese per investimenti materiali ed immateriali, riconducibili all’idea imprenditoriale – al netto di iva e di altre imposte e tasse – presenti nel seguente elenco:
– acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi, strutture non in muratura e rimovibili necessari all’attività 1;
– acquisto di software e altre applicazioni aziendali inerenti l’attività d’ impresa;
– promozione e pubblicità nei limiti del 20% del totale delle spese ammissibili;
– registrazione e sviluppo di marchi e brevetti;
– consulenza e servizi specialistici, nei limiti del 20% del totale delle spese ammissibili, nelle aree:
1. marketing
2. logistica
3. produzione
4. formazione del personale, organizzazione aziendale e sistemi informativi
5. economico-finanziaria.

 

Di seguito il link al bando:

http://www.ss.camcom.it/images/documenti/attivita_promozionali/Voucher_2014/Imprenditorialita_femminile/BANDO_VOUCHER_IF_2014.pdf

See on www.ss.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *