Sardegna Ricerche ha lanciato il programma “Microincentivi per l’innovazione – Secondo Bando” che eroga incentivi per l’acquisizione di servizi di piccola entità.
Source: www.sardegnaricerche.it
Possono presentare domanda le piccole e medie imprese con sede operativa in Sardegna e attive nei settori individuati nell’avviso. Ogni impresa può presentare una sola domanda di incentivo e beneficiare di un contributo a fondo perduto pari all’80% dei costi ammissibili e fino a un importo massimo di 10.000,00 euro.
il programma favorisce l’innovazione del tessuto imprenditoriale sardo attraverso azioni volte a:
– tutelare la proprietà industriale
– contribuire alla protezione della proprietà intellettuale e alla valorizzazione economica dei brevetti delle micro, piccole e medie imprese
– sostenere i processi di sviluppo di nuovi prodotti attraverso nuove tecnologie di prototipazione
– agevolare le imprese che intendono adottare un sistema di gestione ambientale, anche finalizzato alla partecipazione ad appalti pubblici "verdi"
– favorire lo sviluppo di una strategia brevettuale e di mercato per l’internazionalizzazione di nuovi prodotti e processi aventi contenuto tecnologico e quindi per l’accrescimento della capacità competitiva delle PMI.
Gli incentivi sono erogati a sportello, ossia fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile che ammonta a 165.000,00 euro, oltre ad ulteriori residui che si dovessero rendere disponibili dal precedente bando.
Le agevolazioni per i costi ammissibili previsti dal bando sono concesse in conformità a quanto previsto dalla direttiva "De minimis".
La presentazione delle domande si articola in due fasi consecutive:
1. in primo luogo per via telematica utilizzando l’apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 12:00 del 12 giugno 2014 e fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2015.
See on Scoop.it – Contributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali
Lascia un commento