Aperti i termini dall’Assessorato del Lavoro per richiedere i contributi per l’annualità 2014 finalizzati al potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi a valere sulla L.R. 5/57 e L.R. 3/09, art. 2 comma 39.
Le risorse finanziarie disponibili, pari a 2 milioni di euro, saranno, in particolare, destinate alla realizzazione di piani di investimento di importo non inferiore a 10 mila euro, fino ad un massimo di 40 mila euro ciascuno.
Source: www.regione.sardegna.it
Si ricorda che a seguito della D.G.R. 32/17 del 7/08/2014 è stata ridisegnata l’intera disciplina del finanziamento alle cooperative, previsto dall’art. 7 della L.R. n. 5//1957, “frutto di una visione ormai obsoleta che ha prodotto numerose criticità che vanno eliminate in un’ottica di razionalizzazione e semplificazione”.
In particolare è stata data una nuova definizione di:
“Programma di investimento”, che dovrà essere organico e funzionale, economicamente e finanziariamente valido e sostenibile, volto allo sviluppo aziendale e, pertanto, finalizzato esclusivamente al raggiungimento di specifici obiettivi di innovazione e miglioramento competitivo.
“Variazioni di spesa ammissibili”.
“Costi ammissibili”.
“Certezza sulle integrazioni e regolarizzazioni documentali ammissibili”.
“Ampliamento della durata per la realizzazione del Programma di investimento e modalità di conclusione”.
“Eliminazione dell’erogazione in forma anticipata e conseguente previsione della sola rendicontazione diretta; riduzione del minimo finanziabile”.
[…]Per maggiori dettagli consultare la delibera di presso richiamata:
http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_274_20140812092413.pdf
See on Scoop.it – Contributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali
Lascia un commento