La CCIAA, con il presente avviso, al fine di favorire lo sviluppo e la diffusione dei processi innovativi nelle PMI del Nord Sardegna, intende intervenire lungo due assi d’attività:
- sostenere i processi di integrazione tra imprese realizzati con lo strumento del “Contratto di Rete”, allo scopo di supportare la riorganizzazione delle filiere, di incrementare l’efficienza dei processi produttivi, lo sviluppo commerciale e la loro capacità innovativa;
- sostenere quelle strutture, cd “Officine digitali”, che offrono strumenti e attrezzature ad alto contenuto tecnologico per la realizzazione di una ampia gamma di oggetti, promuovendo la condivisione di servizi di fabbricazione digitale tra persone e progetti.
Source: www.ss.camcom.it
Il presente Avviso è prioritariamente dedicato alle seguenti filiere:
a) Agroalimentare;
b) Nautica;
c) Servizi innovativi;
d) Turismo e integrazione tra le filiere.
Le imprese aderenti al raggruppamento, di qualsiasi forma giuridica ivi comprese le ditte individuali, devono essere almeno tre.
La maggioranza numerica delle imprese aderenti deve avere sede legale e/o operativa nel Nord Sardegna nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Sassari.
Il Contratto di Rete deve essere redatto per atto pubblico o per scrittura privata autenticata, e deve essere iscritto nel Registro delle Imprese dove hanno sede legale/operativa le imprese contraenti.
Il contributo a fondo perduto in denaro sotto forma di voucher, non potrà essere superiore al 50% delle spese sostenute tra quelle ritenute ammissibili e fino alla concorrenza massima di €. 12.500,00.
See on Scoop.it – Contributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali
Lascia un commento