Bando POIC Sardegna 2015
L’intervento si è reso necessario per dare una risposta alle esigenze manifestate dalle amministrazioni locali, tenendo conto peraltro dei risultati ottenuti nelle fasi precedenti e della notevole differenza tra le due forme di finanziamento, Pisl e Poic. Sono infatti risultate 145 le domande presentate, a valere sui Pisl, per complessivi 3,1 milioni di euro, mentre ben 1.307 sono le domande relative ai progetti Poic. Oltre all’incremento di 11 milioni per i Poic, abbiamo stanziato altri 6 milioni a favore del microcredito, che sta fornendo risultati incoraggianti”.
Source: www.regione.sardegna.it
A breve riapertura dei bandi POIC comunali per le amministrazioni locali con più di 20mila abitanti. Annunciato il rifinanziamento altresì del bando Microcredito.
Le due misure mirano a concedere alle nuove imprese ed a quelle esistenti piccoli finanziamenti a tasso zero da restituirsi in 5 anni, per piccole e medie imprese (PMI), comprese le microimprese (di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione a decorrere dal 1° gennaio 2005), che operano/intendono operare nei territori dei Comuni il cui POIC è stato approvato per questa Fase, a seguito della procedura di evidenza pubblica, e secondo quanto previsto nel Regolamento di incentivi all’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali adottato dal Comune di riferimento. Il bando Poic Sardegna darà priorità ai giovani, alle donne e ai nuovi imprenditori.
See on Scoop.it – Contributi Sardegna Finanziamenti Agevolazioni fiscali
Lascia un commento