Go to Top

Contributi Regione Sardegna: bando imprese in avviamento del Sulcis

− Contributi Regione Sardegna: bando imprese in avviamento del Sulcis

Contributi imprese Sulcis

Sorgente: sardegnaprogrammazione – Bandi e atti – Bandi

Con DT. n. 3752/321 del 27.04.2016 è stato approvato il primo bando della programmazione 2014-2020, per i piani di intervento T1 e T2  della Regione Sardegna destinato alle imprese in fase di avviamento e sviluppo, che intendono realizzare un piano per la creazione o lo sviluppo d’impresa, nei Comuni della ex provincia di Carbonia Iglesias.

Sono ammissibili i Piani finalizzati a sostenere la micro e piccola impresa, nelle fasi di avviamento e sviluppo, attraverso finanziamento pubblico e sovvenzione a fondo perduto nelle seguenti modalità:

  • finanziamento pubblico diretto, a condizioni di mercato, fino al 75% del valore del piano per la creazione o sviluppo di impresa con il Fondo Competitività;
  • condizioni privilegiate sui finanziamenti concessi dalle banche alle MPI a valere sui Plafond di Cassa depositi e prestiti S.p.A. per le finalità di cui all’articolo 3, comma 4-bis, del D.L. 5/2009 (concessione di finanziamenti, rilascio di garanzie);
  • contributo a fondo perduto per l’abbattimento della quota capitale dei finanziamenti, nella misura del 50%, incrementata di un ulteriore 10% in presenza un finanziamento bancario, o di altro intermediario finanziario privato, calcolato sul valore del piano approvato.

Il valore del piano oggetto di aiuto è compreso tra 15.000 e 800.000 euro. Il piano deve essere realizzato entro 30 mesi dalla data della comunicazione dell’adozione del provvedimento di concessione o dell’eventuale sottoscrizione del contratto di finanziamento e comunque non oltre 36 mesi dalla data di avvio se antecedente agli atti di cui sopra. La data di conclusione del piano coincide con quella dell’ultimo titolo di spesa relativo allo stesso. Il piano comprende investimenti, formazione, consulenza, spese di gestione e capitale circolante.

Le domande possono essere presentate fino a concorrenza delle risorse disponibili tramite piattaforma telematica, a partire dalle ore 12 del 12 maggio 2016.

Potete trovare qui il link al bando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *